LO ZAFFERANO PURISSIMO DI CASCIA

Fiore antico e dal grande fascino, lo zafferano ha attraversato la storia dell’umanità, offrendosi per i mille suoi usi alle più diverse culture di tutti i tempi. Probabilmente originario dell’Asia Minore era usato come colorante, a scopo cosmetico, ma anche gastronomico. Conosciuto dagli egizi, nominato nella Bibbia e nel Cantico dei Cantici, usato da greci, romani e per tutto il medioevo, fu diffuso in occidente tramite gli arabi.
L’uso è giunto fino a noi, e tuttora in Umbria esistono un paio di zone dove la sua coltivazione ha raggiunto livelli di eccellenza. Uno di questi è la città di Cascia, dove terreno, clima e ambiente consentono alla delicata pianta di crescere e svilupparsi mantenendo integre le sue proprietà.
Lo zafferano, usato nelle preparazioni culinarie, si ricava dagli stimmi essiccati dei fiori violetti del Crocus Sativus, una minuscola ma coloratissima pianta che non supera i 13-14 centimetri.

Prezzi in Euro

Grammi 0.30 / Grammi 0.50 / Grammi 1.00

SCARICA IL LISTINO

Contattaci per informazioni sulla spedizione e sui prodotti

 

Il prezzo dello Zafferano Purissimo di Cascia

Il prezzo dello Zafferano di Cascia è imposto dall’Associazione dello Zafferano Purissimo di Cascia ed è sempre venduto nelle apposite confezioni, con il barattolino in vetro, tappo in sughero e il tutto viene racchiuso nell’elegante confezione di cartone. Al fine di avere un’identificazione il più precisa possibile, in ogni confezione viene apposto il sigillo con il marchio dell’associazione.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments

Pagine: 1 2


Posted in Prodotti and tagged , , , by with no comments yet.